5 x Mille

Visualizza Esempio

Il Reparto

La Terapia Intensiva Pediatrica del Policlinico Universitario Agostino Gemelli nasce nel 1992.......

Leggi ancora

Eventi

articoli

Stampa
PDF
30
Apr

Consegna Macchinari

Scritto da Administrator.

Che bello, dovevamo inaugurare un macchinario per il monitoraggio continuo e remoto neuro fisiologico e grazie ad una " ulteriore generosa"donazione estemporanea ho potuto ordinare una altra macchina sofisticatissima per il monitoraggio cardiologico per i piccoli pazienti.... Consegnato anche questo oggi....! e 2 in un colpo solo....! Prossima tappa: sala accoglienza genitori, divani, tv Led 46' decoder SKY e annessa saletta per colloquio genitori medici! Che bello sognare, e poi fare! Se lo puoi immaginare...lo puoi fare!

Un grazie particolare alla ditta Medica Valeggia per disponibilità e la rapidità di consegna del macchinario per il monitoraggio cardiologico arrivato in tempo per fare cosi una unica consegna di 2 strumenti di avanguardia per la TIP...!

 

 

  

   

 

Stampa
PDF
21
Dic

Natale in solidarietà

Scritto da Administrator.

Una bella iniziativa della TFT Building management gestione e servizi immobiliare

Stampa
PDF
04
Dic

Consegna Criticool

Scritto da Administrator.

La vita delle volte ci mette di fronte a prove che neanche lontanamente pensiamo siano possibili….

Non è facile poi accettarle e renderle nostre, ma alla fine è l’unica cosa che possiamo fare!!!!

Abbiamo pensato e ripensato a cosa dire, a cosa raccontarvi, in questa splendida serata…..a come spiegarvi il perché di questa iniziativa, non è facile……

Iniziamo, ci proviamo.

Quello che ci è successo, ci ha segnato profondamente, e ora siamo qui perché la nostra vita alla fine ha cambiato strada, e da una gioia immensa, che può essere la nascita di un figlio, ci ha portato in un vortice di dolore che ci rende inutili di fronte a quello che è scritto, di fronte a un destino che non sempre va come noi vogliamo.

E oggi, a distanza di mesi, da quel giorno, abbiamo voluto che il nostro grande dolore, diventasse amore per gli altri, per chi purtroppo passa per un’esperienza come la nostra.

Quando si vivono momenti cosi inspiegabili, si cerca sempre un senso, che non è detto si trovi, allora ci aggrappiamo al quel poco che ci lascia dentro…….

Noi, nella tragedia infinita della sofferenza e poi della scomparsa della piccola Flavia , ci sentiamo fortunati ad avere incontrato delle persone che hanno saputo darci quello di cui noi avevamo bisogno: I medici del reparto che sono stati con noi e per noi,un aiuto fondamentale in quei momenti, la loro umanità che non è facile descrivere con le parole, il loro grande impegno,l’amore per quei piccoli cosi indifesi e cosi bisognosi del loro aiuto, ci hanno lasciato veramente qualcosa di grande dentro che non riusciamo a descrivervi ma che sicuramente ci da oggi la forza di credere che un futuro migliore puo’ esserci per noi, e per tutti quelli che ad un tratto si sentono persi.

E’ a loro che va il nostro grazie più grande e per loro e per quel reparto cosi particolare che oggi siamo qui.

Vogliamo aiutare nel nostro piccolo chi ha bisogno di sperare in un futuro migliore.

E grazie a voi, a tutti i presenti, perché è solo grazie alla vostra partecipazione, al vostro sostegno che tutto questo è stato possibile.

Grazie a chi non è qui con noi, ma ha partecipato comunque con la sua offerta alla concretizzazione di questo progetto.

Grazie ancora a tutti quelli che hanno creduto nel nostro progetto affiancandoci in maniera incondizionata, all’Associazione la fabbrica delle Idee e a Lucio Perrota, ad Alessandro Felli e a tutti i ragazzi della Keyron Italia, alle nostre famiglie che non ci hanno mai lasciati soli, e  ai nostri amici, e di nuovo a tutti i presenti GRAZIE….

 

Stampa
PDF
27
Nov

Antonella

Scritto da Administrator.

Carissima Antonella,
Un grazie di cuore per la tua generosa partecipazione alla serata a favore della nostra Associazione, che credo e soprattutto spero ti veda ancora come nostra madrina e mi auguro come nostra testimonial.
La tua professionalità, la tua umanità, la tua simpatia, la tua grazia, la tua bellezza sono sicuramente il motivo del tuo successo; infatti le cose belle capitano a chi è in grado di riceverle...... 
certamente sarai abituata a ricevere complimenti, ma credimi ho percepito tra la gente che era presente e che è abituata a vederti nelle loro case, ho percepito dicevo, l'affetto, la stima, l'ammirazione per vedere la donna di spettacolo, la star di prime time, li in un piccolo teatro, non come i grandi studi ai quali sei abituata, con un impianto audio un pochino malconcio, cosi vicina alle nostre storie alcune a lieto fine come "cosabuffadipapà" altre purtroppo tristissime con un esito fatale come per la maggior parte dei genitori fondatori della nostra associazione....
Grazie, grazie e ancora grazie per la persona che sei e per il sorriso e la leggerezza d'animo, la distrazione dai problemi di tutti i giorni che dai a chi ti vede nel piccolo schermo, grazie per avermi dato l'opportunità di conoscerti,

Con affetto, stima e riconoscenza,

Francesco Porfirio

Stampa
PDF
27
Nov

Simona e Ricky

Scritto da Administrator.

Carissimi Simona e Ricky,
Grazie e ancora grazie per la vostra disponibilità, la vostra presenza, la partecipazione e la splendida interpretazione della lettera.
Talvolta la vita è strana, questa estate avevo rivisto ( per la quarta volta) e registrato " Tutte le donne della mia vita".
La sera del 20 novembre l'ho rivisto su Sky....mai avrei pensato che quella coppia che a me piace da sempre, professionalmente e umanamente, un giorno si sarebbe trovata al mio fianco per un aiuto, una testimonianza.
Si può scrivere una bella lettera, si può fare un buon copione, si può comporre una bella sinfonia ma... se non c'è il talento, il cuore, l'arte e l'esperienza di chi interpreta, recita e dirige.... 
Nulla passa, nulla resta, nulla colpisce il cuore e la mente di chi ascolta.
Grazie ancora !
Con Tancredi ci siamo ripromessi, se vorrete, se vi fa piacere, di vederci una sera tutti insieme a cena,
ve ne sarei grato e ne sarei onorato, allora a presto !
Vi abbraccio forte ma forte,
Francesco Porfirio

Lettere dei Genitori

INFO@ATIPONLUS.IT - informazione sulla nostra Onlus

EVENTI@ATIPONLUS.IT - Organizzazione e gestione eventi

TESORIERE@ATIPONLUS.IT - Amministrazione e donazioni

Associazione Amici della Terapia Intensiva Pediatrica del Policlinico Universitario Agostino Gemelli

Sede Legale :Viale Mazzini n.11 Roma - 00197

Codice Fiscale 97650720580 - IBAN IT27T0306903287100000004154