Dic

Consegna Criticool

Scritto da Administrator on 04 Dicembre 2011.

La vita delle volte ci mette di fronte a prove che neanche lontanamente pensiamo siano possibili….

Non è facile poi accettarle e renderle nostre, ma alla fine è l’unica cosa che possiamo fare!!!!

Abbiamo pensato e ripensato a cosa dire, a cosa raccontarvi, in questa splendida serata…..a come spiegarvi il perché di questa iniziativa, non è facile……

Iniziamo, ci proviamo.

Quello che ci è successo, ci ha segnato profondamente, e ora siamo qui perché la nostra vita alla fine ha cambiato strada, e da una gioia immensa, che può essere la nascita di un figlio, ci ha portato in un vortice di dolore che ci rende inutili di fronte a quello che è scritto, di fronte a un destino che non sempre va come noi vogliamo.

E oggi, a distanza di mesi, da quel giorno, abbiamo voluto che il nostro grande dolore, diventasse amore per gli altri, per chi purtroppo passa per un’esperienza come la nostra.

Quando si vivono momenti cosi inspiegabili, si cerca sempre un senso, che non è detto si trovi, allora ci aggrappiamo al quel poco che ci lascia dentro…….

Noi, nella tragedia infinita della sofferenza e poi della scomparsa della piccola Flavia , ci sentiamo fortunati ad avere incontrato delle persone che hanno saputo darci quello di cui noi avevamo bisogno: I medici del reparto che sono stati con noi e per noi,un aiuto fondamentale in quei momenti, la loro umanità che non è facile descrivere con le parole, il loro grande impegno,l’amore per quei piccoli cosi indifesi e cosi bisognosi del loro aiuto, ci hanno lasciato veramente qualcosa di grande dentro che non riusciamo a descrivervi ma che sicuramente ci da oggi la forza di credere che un futuro migliore puo’ esserci per noi, e per tutti quelli che ad un tratto si sentono persi.

E’ a loro che va il nostro grazie più grande e per loro e per quel reparto cosi particolare che oggi siamo qui.

Vogliamo aiutare nel nostro piccolo chi ha bisogno di sperare in un futuro migliore.

E grazie a voi, a tutti i presenti, perché è solo grazie alla vostra partecipazione, al vostro sostegno che tutto questo è stato possibile.

Grazie a chi non è qui con noi, ma ha partecipato comunque con la sua offerta alla concretizzazione di questo progetto.

Grazie ancora a tutti quelli che hanno creduto nel nostro progetto affiancandoci in maniera incondizionata, all’Associazione la fabbrica delle Idee e a Lucio Perrota, ad Alessandro Felli e a tutti i ragazzi della Keyron Italia, alle nostre famiglie che non ci hanno mai lasciati soli, e  ai nostri amici, e di nuovo a tutti i presenti GRAZIE….

Codice Fiscale 97650720580 - IBAN IT51D0832703399000000019786