Ago

Progetti2015

Il nostro Obiettivo quest'anno è l'acquisto dell'ecografo ESAOTE EcoMyLabSeven

L'ecografo ha un prezzo pari a €45.000,00 quindi abbiamo il bisogno del vostro contributo per raggiungere questo grande Obiettivo.

Progetti2014

Scritto da Administrator.

Dopo la realizzazione della sala d'attesa per i genitori dei bimbi TIP che verrà inaugurata ufficialmente il 22 maggio 2014 abbiamo un altro grande obiettivo:
a che serve dare un confortevolissimo e accessoriatissimo luogo di accoglienza se poi non sappiamo come fare con l'ospitalità dei genitori " in difficoltà economiche" ( e ce ne sono tanti ma tanti in questo periodo ...)

Quindi già mi sto immaginando la " casetta" nei pressi del Policlinico Gemelli per ospitarli.....

Forza, forza non ci fermiamo abbiamo bisogno del vostro aiuto e sostegno!!!!!!!

Progetti 2012

Scritto da Administrator.

La nostra ONLUS sta per iniziare il secondo anno di vita e vogliamo ringraziare i tanti donatori che hanno permesso ,nel nostro primo anno ,di raggiungere grandissimi risultati:

• Acquistato di due macchinari ,quali il CRITICOOL e un apparecchio per il monitoraggio neurofisiologico della funzione cerebrale
  • Supportare alcune famiglie con difficoltà nell’ assistere i propri piccoli ricoverati per lunghi periodi.

Con la speranza di poter continuare ad ottenere altri soddisfacenti risultati, abbiamo stilato i nostri Progetti per il 2012; i quali consistono nell'acquisto di uno strumento per il monitoraggio (non invasivo) della gittata cardiaca e della performance cardiocircolatoria nei bimbi con patologie a carico del sistema cardiovascolare (shock circolatori di varia origine) , e di realizzare una spaziosa sala d'attesa per i genitori dei bimbi TIP, (dotata anche di uno spazio riservato all'informazione delle famiglie in condizioni ottimali di privacy.)

Monitoraggio neurofisiologico della funzione cerebrale

Scritto da Administrator.

In prima linea tra i nostri obiettivi vi è la raccolta fondi per  l’acquisizione di un apparecchio per il monitoraggio neurofisiologico della funzione cerebrale, presidio insostituibile per la verifica continua dell’efficacia dei nostri trattamenti. Con questo incremento di dotazione tecnologica potremo aprire la strada in Italia al trattamento avanzato in neuro rianimazione pediatrica.

CRITICOOL - Ipotermia terapeutica indotta

Scritto da Administrator.

Sono già a disposizione i fondi per l’acquisto di un apparecchio per l’ipotermia terapeutica indotta che permetterà alla TIP del Policlinico Universitario Agostino Gemelli – ormai da circa due anni e primi tra tutte le TIP in Italia- di trattare efficacemente condizioni di grave sofferenza cerebrale (come il trauma cranico grave, la sindrome post-arresto cardiocircolatorio, l’encefalopatia ipossico-ischemica neonatale, ecc.) non rispondenti alle attuali terapie medico-chirurgiche convenzionali massimali.